Underwater Champagne Portofino | Jamin s.r.l.
Jamin srl Logo

Underwater Champagne

Jamin srl Logo

La Curiosità

Nel 2010 nel Mar Baltico vengono ritrovate, nella stiva di una nave affondata attorno alla metà del XIX secolo, 168 bottiglie di champagne che la National Academy of Sciences attesta essere integre ed apprezzabili nonostante i 170 anni di vita

La Domanda

Perchè champagne immersi nelle profondità marine dalla metà del xix secolo arrivano a noi, per usare le parole del Prof. Philippe Jenadet "perfettamente conservati sia per composizione chimica che per aroma di spiccata freschezza, con una nota floreale e fruttata"

La risposta

L'accordo con area marina protetta di Portofino.
L'intesa con la storica cantina di monsieur drappier.
Il nuovo champagne cloe marie kottakis.
Il brevetto jamin.

La Fase Test

TREMILA BOTTIGLIE NUMERATE di Champagne Francese in purezza di Pinot Noir, non dosate da coltivazione organica della terra di Cote de Bar, vengono immerse a -52 metri nel cuore dell’Area Marina Protetta di Portofino.

Lo Champagne

Champagne Francese della Cote de Bar , al confine con i noti terrenti calcareo argillosi della Borgogna dove si ergono tra i più noti vini del mondo , il Pinot Nero sovrano indiscusso del Terroir , viene espresso in Purezza nel Prodotto esclusivo scelto per il processo di Evoluzione di Jamin Srl.
Un Pinot Nero a Dosage zero, da coltivazione organica con minima presenza di Solfiti aggiunti che rifermenta in bottiglia per 24 mesi passato solo in acciaio viene poi evoluto da 12 a 42 mesi nella cantina speciale JUWC -52 metri con 6 Atm di Iso-pressione per conservare ed evolvere il bouquet sensoriale, conferendo un perlage fine con i sensori terziari che contraddistinguono un vino unico al mondo

I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti

Salvador Dalì

Solo 3000 bottiglie numerate , un test unico al mondo , uno champagne da coltivazione organica subisce di proposito l’ effetto di evoluzione di una cantina Subacquea

Immersione del Underwater Champagne -52

Il 20 Aprile 2017 le prime 3000 bottiglie di champagne vengono immerse nell’area incontaminata dell’Area Marina Protetta di Portofino.

A 52 metri di profondità.

Dove l’oscurità e la natura regnano sovrane.

Le fasi dell’immersione e dell’emersione sono momenti che producono emozioni fortissime. Ecco il video della prima emersione.

Vuoi vere più informazioni? Contattaci ora

Contattaci!