Underwater Wine Cave Portofino | Jamin s.r.l.
Jamin srl Logo

Charity Masterclass -52 al Merano Wine Festival 2019

Masterclass, Champagne e beneficienza si fondono per unire l'utile al dilettevole, il Cloe Marie Kottakis come strumento per un piccolo aiuto in Africa

Il Merano Wine Festival non è solo vino, champagne, aziende e persone in cravatta, bensì si può rivelare anche un momento in cui poter aiutare qualcun altro approfondendo il mondo del vino.

Il Cloe Marie Kottakis -52 è stato scelto per far parte di questa splendida iniziativa, una Charity Masterclass, ossia una Masterclass il cui importo è stato devoluto in beneficienza presso il gruppo missionario ''Un pozzo per la vita''.

 

Scrive il presidente Roberto Vivarelli insieme al fondatore Alpidio Balbo:

''Vi ringraziamo di cuore per aver aderito alle Charity WineMasterClasses, l'iniziativa di beneficenza che il Merano Winefestival, anche nell'edizione 2019, ha dedicato ad un'opera del Gruppo Missionario "Un pozzo per la vita" Merano (GMM).
Con i fondi raccolti, quest'anno verrà sostenuta la riqualificazione del Centro d’accoglienza per ragazzi della parrocchia di Babarou, villaggio nella savana che si trova nella diocesi di Parakou, nel nord del Benin, in Africa Occidentale. Il centro, guidato dal parroco, padre Roger Worou, accoglie attualmente venticinque ragazzi che vengono seguiti dalla parrocchia ed avviati agli studi scolastici.
L'intervento prevede l'acquisto di un mulino per la macinazione dei cereali e del mais, che consentirà di sviluppare l'attività agricola del centro e contribuirà al suo sostegno economico. Il mulino sarà installato in un locale che verrà pure costruito con i fondi raccolti in occasione del Merano Winefestival. Si prevede anche l'acquisto di un serbatoio per la torre piezometrica, la costruzione di servizi igienici con acqua corrente e borse di studio per tre ragazzi che frequenteranno corsi di formazione presso la scuola professionale “Don Bosco” di Parakou.
Ci permettiamo di segnalare il nostro sito internet (www.gruppomissionariomerano.it) o la nostra pagina Facebook (Gruppo Missionario "Un pozzo per la vita" Merano) sui quali potrà seguire, se interessato, queste ed altre nostre attività in Africa.''

Lieti di aver potuto partecipare ad un progetto così importante e bello, con la speranza di avere in futuro altre occasioni per far conoscere la nostra realtà e al tempo stesso fare beneficienza ed essere di aiuto a qualcuno che ne ha bisogno, vi invitiamo a continuare a seguirci!

 

Condividi:

Altre news: