Underwater Wine Cave Portofino | Jamin s.r.l.
Jamin srl Logo

Masterclass ''Underwater Champagne'' al Merano Wine Festival

Prima verticale 18 e 24 mesi del

Dal 1992 nella splendida cornice di Merano si svolge il Merano Wine Festival, evento dedicato ad eccellenze vinicole e prestigiose cantine, che in pochi anni è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio nel mondo enologo e gastronomico, fino a diventare uno degli eventi italiani ed europei più importanti.

Fatte queste considerazioni, per Jamin è stato un onore essere invitati dal WineHunter in persona, Helmut Köcher, fondatore e patron del Festival, ed essere inseriti tra gli Highlight.

Lunedì 11 novembre non è bastata l’ora concessa dall’organizzazione per soddisfare la curiosità dei pochissimi fortunati che hanno partecipato alla Masterclass "Underwater Champagne", dove il CEO di Jamin Emanuele Kottakhs con la collaborazione del Sommelier professionista Andrè Senoner, ha dato vita ad un evento unico.

Il "Cloe Marie Kottakis -52”, famoso per la sua versione con 18 mesi di affinamento subacqueo in isopressione, è stato per la prima volta mondiale messo a confronto con la sua controparte con 24 mesi di affinamento, non ancora in commercio.

Con la guida di esperti per i partecipanti è stata un ocassione unica per analizzare e scoprire differenze, punti in comune, peculiarità dei due prodotti, entrambi provenienti dalla stessa cantina subacquea nell'Area marina protetta di Portofino ma con 6 mesi di evoluzione di differenza.

 

Un ringraziamento speciale ad Andrè Senoner e Monia Zanette di Gambero Rosso per il supporto, e ovviamente al Merano Wine Festival per l'invito!

Continuate a seguirci per le prossime novità sul 24 e l'ancor più nuovo 12 MESI! 

Condividi:

Altre news: